25 Settembre 2020 - 16:23

Baroni (M5S): “Sul tema del gioco d’azzardo, non arretriamo di un millimetro”

ASTRO al Senatore Mirabelli: con l’ossessione non si legifera bene Prato. Disposta la chiusura per una sala vlt troppo vicina alla scuola Non si ferma l’azione di contrasto del MoVimento

12 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

ASTRO al Senatore Mirabelli: con l’ossessione non si legifera bene

Prato. Disposta la chiusura per una sala vlt troppo vicina alla scuola

Non si ferma l’azione di contrasto del MoVimento 5 Stelle a un fenomeno che rappresenta un’autentica piaga sociale: la dipendenza dal gioco d’azzardo.

Commenta così l’on. Massimo Baroni del M5S l’approvazione avvenuta in questi giorni da parte della Commissione sociale del Regolamento del gioco proposto al Comune di Roma dal movimento.
“Un segnale importante – spiega – è arrivato ieri dal Campidoglio: la Commissione Politiche sociali ha dato parere favorevole alla proposta del M5s per il regolamento sulle sale slot a Roma. Lo sottolineo anche per fare chiarezza rispetto al titolo di un articolo apparso oggi su un organo di stampa, in cui si parla della contrarietà di Municipi a guida M5s a un ‘giro di vite sulle slot’, che riguarda però un provvedimento di Fratelli d’Italia.
Su questo tema il MoVimento non arretra di un millimetro, con l’obiettivo di dare risposte concrete: l’azzardopatia colpisce circa un milione di persone in Italia e lottiamo ogni giorno per invertire l’attuale, assurdo, paradigma: lo Stato è il primo soggetto a incentivare il gioco legalizzato e a fare cassa ai danni della salute dei cittadini.

Un sentito GRAZIE – conclude – alla Presidente della Commissione Politiche Sociali Agnese Catini e a tutti i consiglieri della commissione stessa, Nello Angelucci Portavoce M5S Roma Capitale Giuliano Pacetti Simona Donati Simona Ficcardi Consigliera M5S Comune di Roma e Cristiana Paciocco Marco Terranova per l’arduo lavoro di non abbassare mai la guardia perché la battaglia è appena iniziata e sarà durissima e voi siete gli unici che potete opporvi alle potentissime lobby dell’azzardo”.

 

Roma: per la Commissione Politiche sociali ok all’eliminazione dei giochi dal centro storico

PressGiochi

 

I deputati del 5 Stelle riuniti contro l’azzardo