28 Marzo 2024 - 11:39

Baroni (M5S): “Nel pdl sul Gap mancano ancora le distanze dai luoghi sensibili”

“Nel nuovo testo unificato approvato dal Comitato ristretto sul gioco d’azzardo patologico, mancano disposizioni relative alla distanza minima delle sale da gioco rispetto a luoghi da tutelare, ciò sarebbe riconducibile

27 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Nel nuovo testo unificato approvato dal Comitato ristretto sul gioco d’azzardo patologico, mancano disposizioni relative alla distanza minima delle sale da gioco rispetto a luoghi da tutelare, ciò sarebbe riconducibile anche a un «trucco» messo in atto dal sottosegretario Baretta, che ha espropriato il Parlamento delle sue funzioni con il pretesto di affidare le decisioni in merito ad un’intesa intercorsa tra lo Stato e le regioni”.

Lo ha dichiarato l’on. Massimo Baroni del M5S ieri in Commissione Affari sociali della Camera presso la quale è stato avviato l’esame del testo unificato per la cura e prevenzione dal gioco.
“Approfondirò – afferma – la proposta di legge presentata dal collega Beni (Pd) e dagli altri deputati del Partito Democratico per verificare se sia compatibile con il testo che la XII Commissione si accinge ad adottare. Sono diffdente, le forze di governo si rendono di fatto complici di un’attività in continua crescita, che determina l’insorgere di una dipendenza in un milione di malati, e non condivido la clausola di invarianza finanziaria inserita nella nuova proposta di testo unificato”.

 

PressGiochi

 

Pdl gioco d’azzardo patologico: approda in Commissione XII il nuovo testo approvato dal Comitato ristretto