19 Aprile 2024 - 13:46

Baretta sul caso Intralot: “Accordo inopportuno con FIGC”

Il sottosegretario Baretta dopo tanto clamore ha deciso di intervenire sull’accordo Figc e Intralot. “E’ davvero inopportuno quello che è avvenuto – ha dichiarato Baretta – capisco i problemi di

07 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il sottosegretario Baretta dopo tanto clamore ha deciso di intervenire sull’accordo Figc e Intralot. “E’ davvero inopportuno quello che è avvenuto – ha dichiarato Baretta – capisco i problemi di finanziamento, ma in questo momento in cui il governo sta riordinando il settore serve muoversi con cautela, la mia personale opinione è che si tratti di una scelta inopportuna. Sono già state annunciate delle interrogazioni, e quella sarà la sede più opportuna in cui risponderemo”.

 

“Il governo – ha continuato il sottosegretario all’economia –  inserirà i provvedimenti per ridurre le slot del 30% nella legge di bilancio. L’obiettivo è quello di ridurre il numero delle slot iniziando da bar e tabacchi, un obiettivo da attuare nel 2017, con la riduzione sia del numero delle macchine sia del numero dei punti gioco. E’ una decisione già comunicata alla Conferenza Unificata tra Governo ed Enti Locali, che attueremo con provvedimenti in legge di bilancio”.

Il sottosegretario ha aggiunto che “qualsiasi posto dove si gioca ha bisogno di controlli come se fosse una sala; i controlli che prevediamo si intensificano coinvolgendo la polizia locale e con una norma già avviato di utilizzare l’art. 88 del Testo di Polizia”.

PressGiochi