20 Aprile 2024 - 01:46

Baretta replica a Brugnaro: “I soldi sono destinati al comune non al casinò”

Dopo le critiche sollevate ieri dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito agli interventi inseriti nella legge di Stabilità che si dimenticano delle necessità del comune di Venezia accusando

30 Dicembre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Dopo le critiche sollevate ieri dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito agli interventi inseriti nella legge di Stabilità che si dimenticano delle necessità del comune di Venezia accusando il governo Renzi di aver dato soldi al casinò di Campione con un regalo di 12 milioni di eruo che invece non arriveranno al casinò di Venezia ugualmente in difficoltà.

A replicare al duro attacco il sottosegretario all’Economia con delega ai giochi, PierPaolo Baretta che alle pagine de Il Gazzettino ha chiarito che si tratta di 9 milioni e non 12 e che questi fondi sarebbero destinati al comune di Campione d’Italia e non al casinò nello specifico.

“Il sindaco sbaglia e si confonde. I soldi non sono dati al Casinò, – dichiara Baretta – ma all’intera enclave italiana in territorio svizzero, in seguito alla necessità di garantire l’economia di quell’area di fronte alla rivalutazione del franco svizzero”. “Mi sembra una polemica esagerata. E soprattutto non rispondente ai dati di fatto” ha concluso Baretta.

PressGiochi