25 Aprile 2024 - 09:57

Barcellona: l’industria dell’intrattenimento si incontra a IAAPA

Si è aperta questa mattina a Barcellona la fiera dedicata all’intrattenimento IAAPA Expo Europe. Dopo tanti mesi di chiusura per l’industria del divertimento, si riparte con la prima fiera in

29 Settembre 2021

Print Friendly, PDF & Email

Si è aperta questa mattina a Barcellona la fiera dedicata all’intrattenimento IAAPA Expo Europe. Dopo tanti mesi di chiusura per l’industria del divertimento, si riparte con la prima fiera in presenza.

La Global Association for the Attractions Industry (Iaapa) ha tenuto questo martedì l’evento di apertura della nuova edizione di Iaapa Expo Europe presso la Fira Gran Via di Barcellona, ​​​​dove sono stati valutati i progressi della digitalizzazione, della tecnologia e della sostenibilità dei parchi di divertimento.

All’evento erano presenti il vicepresidente e CEO di Iaapa Jakob Wahl, il vicesindaco di Barcellona Albert Batlle, il presidente di Aepa Guillermo Cruz, il presidente e CEO di Iaapa Hal McEvoy e il membro del consiglio di amministrazione di Iaapa Amanda Thompson

In un comunicato, Fira de Barcelona ha ricordato che l’evento, che si terrà dal 27 al 30 settembre, vede la partecipazione di professionisti di 438 aziende di 43 paesi diversi – 25 spagnoli – legati ai parchi di divertimento e al tempo libero in Europa.

Il presidente e amministratore delegato di Iaapa, Hal McEvoy, ha evidenziato il “grande lavoro” svolto dai professionisti del settore per sviluppare soluzioni che aspirano a rivoluzionare il tempo libero. “I professionisti del settore che sono con noi questa settimana sono impegnati ad andare avanti e stanno imparando nuovi modi per aggiungere tecnologia alle loro attività in risposta alla pandemia globale. La tecnologia ha svolto un ruolo significativo in quanto gli operatori hanno aggiunto nuovi protocolli e misure di sicurezza, oltre a contribuire a migliorare l’esperienza dei visitatori e a sostenere sforzi sostenibili”. McEvoy ha aggiunto che la ragione per organizzare a Barcellona è perché si conforma a un’enclave dei migliori parchi di divertimento al mondo.

 

Per il direttore esecutivo e vicepresidente di Iaapa Emea, Jakob Wahl, il pubblico si fida dei protocolli di sicurezza che l’industria ha implementato “in risposta alla pandemia globale” e le persone sono desiderose di tornare negli spazi ricreativi per divertirsi.

 

L’evento ha anche accolto produttori e fornitori, proprietari e operatori di parchi tematici e di divertimento, parchi acquatici, centri di intrattenimento per famiglie, zoo, acquari, strutture per campeggi, centri commerciali, navi da crociera, resort, centri scientifici e complessi turistici, tra gli altri. Presenti anche operatori italiani.

PressGiochi

Fonte immagine: europapress.es