23 Aprile 2024 - 09:41

Bagheria (PA). Adesione unanime da parte del consiglio comunale al manifesto dei sindaci contro il gioco d’azzardo

La proposta partita da Emanuele Tornatore (PD) propone azioni concrete di sensibilizzazione con il coinvolgimento dei sindacati, delle forze dell’ordine, scuole, associazioni e della locale azienda sanitaria, attraverso la predisposizione di

28 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

La proposta partita da Emanuele Tornatore (PD) propone azioni concrete di sensibilizzazione con il coinvolgimento dei sindacati, delle forze dell’ordine, scuole, associazioni e della locale azienda sanitaria, attraverso la predisposizione di un programma pluriennale per la prevenzione del gioco d’azzardo e dell’usura. L’ordine del giorno inoltre, seguendo l’esempio di tanti altri comuni italiani, prevede anche sgravi fiscali per i gestori che decidono di dimettere le slot.

“E’ un giorno importante per Bagheria – commenta Emanuele Tornatore – in un momento in cui sono centinaia le vittime in città affette da ludopatia, che spesso cadono nel vortice dell’usura. Oggi abbiamo messo un tassello importante per la prevenzione del fenomeno e per il suo monitoraggio e controllo”.

PressGiochi