25 Aprile 2024 - 03:54

Bacta sostiene il gruppo che vuole la riduzione della puntata della FOBTs a £ 2

Bacta ha unito le forze con una vasta gamma di associazioni e gruppi tra cui la Chiesa d’Inghilterra, la Royal Society for Public Health e numerosi rappresentanti sia della House

29 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

Bacta ha unito le forze con una vasta gamma di associazioni e gruppi tra cui la Chiesa d’Inghilterra, la Royal Society for Public Health e numerosi rappresentanti sia della House of Lords che della House of Commons in una manifestazione di supporto per la riduzione della quota massima del FOBT a £ 2. L’Evento è stato organizzato dal gruppo parlamentare di “All Party”, a cui hanno partecipato il presidente nazionale Bacta Gabi Stergides, l’amministratore delegato John White e una delegazione di altri membri dell’associazione.

Questo gruppo sostiene inoltre i risultati di una recente ricerca dell’autorevole Centre for Economics and Business Research (CEBR) secondo la quale l’impatto economico nella riduzione a £ 2 nelle puntate delle FOBTs sarà inferiore del 47% rispetto a quanto suggerito dalle prime stime governative.

 

Riflettendo sull’evento che si è tenuto al Palazzo di Westminster, John White ha dichiarato: “Si è trattato di una manifestazione che ha riunito gruppi eterogenei, uniti nell’intento di ridurre la puntata massima delle FOBTs. L’evento non solo ha dimostrato l’ampiezza del supporto, ma anche la sua intensità. Sulla base delle prove è inconcepibile discutere di una cifra più alta. Le scoperte del CEBR costituiscono un parere completamente diverso rispetto a quello citato dal governo, che non ha tenuto conto di alcun aspetto della redistribuzione del reddito derivante da tale riduzione, o dei costi per affrontare i problemi sociali molto significativi causati dalle FOBTs”.

 

PressGiochi