20 Aprile 2024 - 01:07

Azzano Decimo (PN). L’assessore Innocenti: “Seguiremo l’esempio di Fiume nel contrasto alla ludopatia”

Dopo gli interventi della giunta di Fiume di questi giorni, arrivano le dichiarazioni della maggioranza di Azzano che intende agire per contrastare il GAP. «Seguirò le azioni che il Comune

24 Febbraio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli interventi della giunta di Fiume di questi giorni, arrivano le dichiarazioni della maggioranza di Azzano che intende agire per contrastare il GAP.

«Seguirò le azioni che il Comune di Fiume Veneto avvierà per contrastare la ludopatia- dichiara l’assessore alle Politiche sociali- Roberto Innocente un problema che esiste anche ad Azzano Decimo. Agevolazioni per gli esercenti che rinunciano alle slot? Dove si è tentata una strada simile, i risultati sono stati quasi sempre deludenti”.

“Siamo partiti dalle scuole – continua – da anni realizziamo attività informativa sulle dipendenze, tra le quali c’è anche la ludopatia. Formare le nuove generazioni è essenziale, ma va fatto dell’altro. Come esecutivo, abbiamo discusso di possibili agevolazioni fiscali per i commercianti che diranno ‘no’ alle slot, ma riteniamo si tratterebbe di un tentativo incapace di produrre risultati concreti”. L’assessore cita l’esempio del Comune di San Quirino: “L’amministrazione Della Mattia ha attivato un bando a cui non ha aderito alcun esercente – conclude – questo perché gli incassi delle slot rappresentano una fetta importante del bilancio di tante attività”.

 

Fiume Veneto. Padoani (PD): “La commissione sul gioco d’azzardo si riunirà al massimo fra due settimane”

 

Fiume Veneto (PN). La mozione sul gioco d’azzardo in attesa di dibattimento

 

Vaccher (Fiume Veneto): “Contro il gioco il proibizionismo non è la soluzione”

 

PressGiochi