19 Aprile 2024 - 20:26

Awp. La filiera del gioco unita per protestare contro gli aumenti del Preu

“L’ennesima farsa del sottosegretario Baretta nei confronti degli  operatori del gioco”. Commenta così Francesco Pirrello, presidente dell’associazione dei gestori Agge Sardegna in risposta alle dichiarazioni recenti del sottosegretario all’economia con

03 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

“L’ennesima farsa del sottosegretario Baretta nei confronti degli  operatori del gioco”.

Commenta così Francesco Pirrello, presidente dell’associazione dei gestori Agge Sardegna in risposta alle dichiarazioni recenti del sottosegretario all’economia con delega ai giochi Pier Paolo Baretta.

“Mente sapendo di mentire – continua Pirrello – riunito a Roma insieme ad altri gestori del gioco pbblico e presidenti delle altre sigle sindacali in attesa dell’avvio della manifestazione indetta dal comparto contro gli aumenti al preu inseriti in Manovra fiscale. Centinaia di gestori da tutta Italia in queste ore stanno raggiungendo Roma per la manifestazione indetta da Sapar, Agcai, Agge Sardegna che si terrà alle 15,00 a Piazza Montecitorio.

“La riduzione colpisce soprattutto le Awp a differenza di quanto dichiarato dal sottosegretario. L’aumento del preu conferma che i nostri politici non conoscono affatto come funziona il nostro settore.

Anche se è vero che il precedente aumento del preu era stato compensato dalla riduzione di 4 punti percentuali del payout colpendo così i giocatori, dobbiamo tenere presente che le aziende hanno dovuto cambiare tutte le schede; questo non viene tenuto in considerazione dall’attuale classe politica”.

 

Date queste conclusioni, l’Agge Sardegna lancia la proposta di costituire un movimento elettorale mirato a raccogliere consensi tra tutti gli operatori coinvolgendo tutta la filiera “per fare delle elezioni un’opportunità elettorale per mandare a casa questa classe politica”.

 

PressGiochi

 

Agcai replica a Baretta: “Con la proposta del Governo si riempirà l’Italia di sale Vlt”

 

Per il Mef, la filiera delle Awp ha ancora margini per sopportare nuove tasse!

 

Giochi, mobilitazione degli operatori pugliesi contro la Manovrina