16 Aprile 2024 - 09:35

AWP, protesta gestori. Palladino (CNI): “Su taglio slot machine, il Governo intervenga in maniera più chiara”

Il settore di gestione del gioco automatico a vincita torna a protestare a Piazza Montecitorio proprio oggi che è attesa la votazione alla fiducia sulla Manovra finanziaria. Con questo provvedimento,

31 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il settore di gestione del gioco automatico a vincita torna a protestare a Piazza Montecitorio proprio oggi che è attesa la votazione alla fiducia sulla Manovra finanziaria. Con questo provvedimento, il Governo e la Commissione Bilancio che vi ha lavorato in sede referente non solo non ha recepito le richieste dell’industria ascoltata anche in occasione delle audizioni, ma ha introdotto su richiesta dell’Esecutivo il taglio entro il 30 aprile 2018 del 34% delle slot machine presenti sul territorio.

Questa decisione ha spinto i gestori e i noleggiatori ad una nuova protesta alla quale parteciperanno gli associati AGGE SARDEGNA, AGCAI, SAPAR e i noleggiatori del neonato Comitato Noleggiatori Italiani.

 

 

“La decisione di questa nuova manifestazione e della creazione del Comitato nasce dalla volontà di protestare contro l’aumento del preu inserito in Manovra e su cui la Commissione Bilancio non è intervenuta. Questo rappresenta per le aziende di gestione un punto di non ritorno – commenta Dario Palladino del Comitato Noleggiatori oggi in piazza con tanti altri colleghi -. Lavorare con l’aumento ulteriore del preu di 1,5 punti porterà nei prossimi mesi ad uno scompenso non indifferente, perché molte aziende non riusciranno a sostenere questo ulteriore carico fiscale”.

 

Per quanto riguarda la decisione del Governo di inserire anche il taglio alle slot machine, i gestori ritengono che la misura sarebbe stata accettabile se gli operatori fossero stati ascoltati nel modo in cui applicare la misura.

Se la decisione del taglio delle awp rimane in capo ai concessionari esse avranno un conflitto di interesse, occupandosi anche di noleggio. “I concessionari, quando taglieranno del 30% il proprio parco macchine taglieranno le macchine legate al proprio noleggio o quelle dei noleggiatori?” si chiedono gli operatori oggi.

“I Monopoli devono regolare questo passaggio in maniera più chiara e il Governo deve ascoltare la nostra voce” commenta Palladino.

 

Il Comitato Noleggiatori Italiano nasce alcune settimane fa e mette insieme anche le associazioni di categoria Agge Sardegna, Agcai e Sapar per lavorare a questa manifestazione di protesta a tutela del comparto del noleggio.

PressGiochi

Awp. Protesta dei gestori: “Volontà precisa di eliminare il terzo incaricato alla raccolta”

Mirabelli (Pd) su protesta Awp: “Occorre costruire le condizioni per salvaguardare l’occupazione del settore giochi, difficile intervenire su Payout”

Awp, protesta gestori. Bianca (Sapar): “Inconprensibile accanimento contro le sole slot machine”

 

 

Manovrina la Camera vota la fiducia: gli interventi sui giochi