19 Aprile 2024 - 16:36

Avv. Strata (Osservatorio Eurispes) a PressGiochi: “Il settore giochi ha bisogno di una normativa quadro chiara e vincolante”

“Siamo soddisfatti delle ricerche e delle analisi svolte dall’Osservatorio, i lavori continuano senza sosta con l’obiettivo di contribuire ancora e positivamente al dibattito, in una fase che auspichiamo segni il

26 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Siamo soddisfatti delle ricerche e delle analisi svolte dall’Osservatorio, i lavori continuano senza sosta con l’obiettivo di contribuire ancora e positivamente al dibattito, in una fase che auspichiamo segni il ritorno ad un confronto costruttivo sia interno alle istituzioni, tra amministrazione centrale e periferica, sia tra istituzioni e operatori del settore”.

Lo afferma a PressGiochi l’avv. Andrea Strata, direttore dell’Osservatorio giochi legalità e patologie dell’Eurispes a margine del convegno tenuto oggi a Roma dal titolo ‘Il Gioco in Italia: tra criticità e opportunità’.

 

 

“Non ci stanchiamo di richiamare – continua Strata – la leale collaborazione e ribadire che occorre continuare a studiare i territori che devono catalizzare la doverosa attenzione di tutti, oltre agli aspetti clinici legati alla dipendenza da gioco d’azzardo.

Occorrono soluzioni che garantiscano unità e uniformità di disciplina e queste non possono che provenire dal legislatore nazionale che, dopo aver ricercato il confronto costruttivo con le Regioni e gli enti locali, dia finalmente vita ad una normativa quadro chiara e vincolante”.

 

 

PressGiochi