28 Marzo 2024 - 23:19

Avv. Sambaldi (Osservatorio Eurispes) a PressGiochi: “Il territorio va difeso dall’illegalità attraverso il rafforzamento della rete pubblica e legale”

“Le prime analisi dell’Osservatorio relativamente ai rischi di degenerazione criminale sono già state confermate dalle più recenti evidenze ufficiali e verranno implementate per offrire ulteriori contributi ed accendere un faro

26 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Le prime analisi dell’Osservatorio relativamente ai rischi di degenerazione criminale sono già state confermate dalle più recenti evidenze ufficiali e verranno implementate per offrire ulteriori contributi ed accendere un faro sul perimetro del gioco pubblico e le mille sfaccettature di quello illegale. Ancora i confini tra legale ed illegale sono percepiti come labili dalle stesse autorità preposte al contrasto e all’analisi dei fenomeni criminali.

Le attività illecite che coniugano l’utilizzo di piattaforme on line non autorizzate con la raccolta retail, mirano sostanzialmente alla conquista del territorio che va, quindi, difeso con la razionalizzazione della rete pubblica e legale ed il suo rafforzamento in termini di qualificazione,certificazione e controllo”.

 

Lo afferma a PressGiochi l’avv. Chiara Sambaldi, direttore dell’Osservatorio giochi legalità e patologie dell’Eurispes a margine del convegno tenuto oggi a Roma dal titolo ‘Il Gioco in Italia: tra criticità e opportunità’.

 

 

PressGiochi

Fonte immagine: sambaldi