25 Aprile 2024 - 07:46

Australia. L’authority del gioco d’azzardo non ha legami con il riciclaggio di denaro

La Royal Commission dell’Australia Occidentale ha ascoltato il membro del consiglio della Gaming and Wagering Commission, Barry Sargeant. Alla domanda su quale sia il ruolo della Commissione, Sargeant ha affermato

12 Maggio 2021

Print Friendly, PDF & Email

La Royal Commission dell’Australia Occidentale ha ascoltato il membro del consiglio della Gaming and Wagering Commission, Barry Sargeant. Alla domanda su quale sia il ruolo della Commissione, Sargeant ha affermato che il regolatore era consapevole dei rischi relativi alla condotta criminale ma non aveva le risorse o le conoscenze per affrontare il problema.

Sargeant ha aggiunto che GWC farebbe affidamento sulla polizia WA e sull’attività della polizia federale australiana nonostante abbia il potere di avviare indagini. La sua testimonianza arriva dopo che il capo della Commissione, Duncan Ord, ha ammesso di non aver avuto una formazione precisa nella regolamentazione dei casinò prima di assumere il ruolo. Sargeant ha anche spiegato di avere delle riserve sulla nomina di Mark Beecroft come chief casino officer dopo che Michael Connolly si è dimesso in seguito alle rivelazioni sul suo rapporto sociale con lo staff di Crown.

La Royal Commission dell’Australia occidentale prevede di fornire un rapporto interno entro il 30 giugno e un rapporto finale entro il 14 novembre.

 

 

PressGiochi