18 Aprile 2024 - 11:01

Auser. A Livorno per discutere dei rischi del gioco d’azzardo sugli anziani

“Tutto quello che l’azzardo mette in gioco”. Questo il titolo del convegno che si sta svolgendo questa mattina a Livorno presso la Sala consiliare della Provincia, ad opera del dell’Auser

02 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Tutto quello che l’azzardo mette in gioco”. Questo il titolo del convegno che si sta svolgendo questa mattina a Livorno presso la Sala consiliare della Provincia, ad opera del dell’Auser Nazionale. L’occasione permette all’associazione per l’Invecchiamento attivo di riproporre i risultati della ricerca 2014 realizzata da Auser e Gruppo Abele su anziani e azzardo
L’iniziativa di oggi è promossa dall’Auser e dall’associazione San Benedetto Onlus che festeggerà il trentennale e presenterà il centro per giocatori.

“Un convegno di alto livello – fanno sapere a PressGiochi gli organi dell’associazione – che ha proprio l’obiettivo, prefissato con la realizzazione dello studio del 2014, di portare avanti un opera di discussione e sensibilizzazione di un argomento come quello del rapporto tra i giochi d’azzardo e gli anziani molto delicato. La collaborazione con Livorno segue l’attivazione realizzata da alcuni mesi di uno sportello d’ascolto per aiutare i giocatori patologici.

Stiamo portando in tutta Italia i risultati della nostra ricerca per dedicare attenzione alla questione, con l’obiettivo di aggiornare, quanto prima, con un nuovo studio i dati in nostro possesso perché negli ultimi due anni lo stesso mercato del gioco è andato trasformandosi e si è ampliata sicuramente l’offerta”.

Tra i relatori: Marica Guiducci della presidenza Auser Nazionale, Matteo Iori presidente del Conagga, Filippo Torrigiani di Avviso Pubblico, Don Armando Zappolini presidente del Cnca, Fiorella Cateni presidente Auser Livorno e Cinzia Formigli presidente dell’associazione San Benedetto.

 

PressGiochi