16 settembre 2019
ore 15:05
Home Associazioni Astro. Pur di raggiungere un accordo, disponibili ad alzare il contributo al 70%

Astro. Pur di raggiungere un accordo, disponibili ad alzare il contributo al 70%

SHARE

A seguito dell’incontro appena terminato presso il Mef, in ordine alla legge di stabilità AS.TRO ha inteso rafforzare la propria aderenza al senso di responsabilità verso il futuro del gioco lecito e del gestore in particolare.

Rifiutando qualsiasi “ideologizzazione”, i principi di equità e sostenibilità chiaramente illustrati nella soluzione AS.TRO sono restati immutati concedendo alla trattativa collettiva tutto il margine disponibile che i delta di calcolo già originariamente indicati mettevano a disposizione.

Pur di sbloccare una situazione che, a dicembre 2014, è partita dagli oramai celebri 36 euro, identificati da alcuni concessionari come limite massimo alla contribuzione delle RETI all’onere della stabilità, la percentuale che AS.TRO ha prospettato come soluzione applicabile alla filiera AWP è stata elevata al 70%, purché fosse mantenuto il criterio di attribuzione fisso per macchina.

L’auspicio è pertanto rivolto a tutti gli attori della trattativa attualmente in corso, affinché sia recepito l’alto senso di responsabilità di cui AS.TRO si è fatto portatore per salvare la credibilità politica e l’affidabilità istituzionale del gioco lecito nel Paese e nel Parlamento.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN