21 Settembre 2020 - 17:44

Astro. Convocato Comitato di presidenza su legge di Stabilità e Delega fiscale

E’ stata indetta per domani, una riunione urgente del comitato di Presidenza AS.TRO, resasi necessaria a seguito dell’approssimarsi della data del 30 aprile p.v. e dell’avvio dei lavori tecnici del

13 Aprile 2015

Print Friendly, PDF & Email

E’ stata indetta per domani, una riunione urgente del comitato di Presidenza AS.TRO, resasi necessaria a seguito dell’approssimarsi della data del 30 aprile p.v. e dell’avvio dei lavori tecnici del tavolo inter-associativo dedicato all’evoluzione del prodotto AWP.

Ordine del Giorno:

  1. Legge di stabilità.

Individuazione di eventuali proposte associative che si ritenga di sottoporre ai soggetti economici e politici coinvolti nel tema, per superare l’attuale situazione di stallo e consentire la ripresa di un percorso di normalizzazione dei rapporti di filiera, opportunamente tutelati, nei suoi profili sensibili, dalla caratura collettiva dell’auspicata intesa.

(in alternativa)

Individuazione dei percorsi attraverso i quali gestire la eventuale persistenza delle contrapposizioni esistenti, nel rispetto della legalità.

  1. Decreto Attuativo della Legge delega.

Individuazione delle strategie necessarie a gestire le criticità previste come attualizzate dal provvedimento di riordino del comparto gioco pubblico.

(in alternativa)

Individuazione dei percorsi attraverso i quali le figure imprenditoriali dei gestori e dei produttori possano eventualmente intraprendere scelte di opposizione alla normativa in itinere.

  1. AWP- evoluzione tecnologica. Resoconto delle attività del tavolo tecnico inter-associativo.

Descrizione delle valutazioni acquisite nel contesto di S.G.I. circa la possibilità di realizzare un nuovo prodotto di gioco pubblico allineato con i dettami del decreto attuativo alla delega fiscale e contemporaneamente idoneo a non mutare lo scenario gestionale / produttivo dei congegni da gioco lecito a vincita limitata.

Delle decisioni del comitato di presidenza sarà fornita evidenza documentale al Direttivo Generale al fine di verificarne l’approvazione e quindi l’avvenuta necessaria vincolatività per ogni Organismo /Dirigente AS.TRO.

PressGiochi