18 Aprile 2024 - 12:44

Assemblea generale della WLA: Cairoli (Lottomatica) nominato membro del Comitato Esecutivo

Alla 13a Assemblea Generale della World Lottery Association (WLA), che si è conclusa ieri a Buenos Aires, in Argentina, Rebecca Paul Hargrove, presidente e CEO della Tennessee Education Lottery Corporation,

23 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Alla 13a Assemblea Generale della World Lottery Association (WLA), che si è conclusa ieri a Buenos Aires, in Argentina, Rebecca Paul Hargrove, presidente e CEO della Tennessee Education Lottery Corporation, è stata eletta all’unanimità presidente della WLA. Succede al presidente uscente della WLA Jean-Luc Moner-Banet, direttore generale della Société svizzera della Lotteria della Svizzera Romanda.

 

L’italiano Fabio Cairoli, Presidente e Amministratore Delegato di Lottomatica, è stato invece eletto membro del Comitato Esecutivo WLA.

L’elezione della prima donna alla carica di presidente della WLA è stata un’occasione importante sia per l’Associazione che per la comunità globale delle lotterie. La signora Hargrove è una veterana del settore delle lotterie da 33 anni ed è stata l’amministratore delegato di quattro lotterie statunitensi: Illinois Lottery, Florida Lottery, Georgia Lottery e, dal settembre 2003, Tennessee Education Lottery Corporation.

In particolare, ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President della World Lottery Association (settembre 2012-novembre 2018), ed è stata presidente della North American Association of State and Provincial Lotteries (NASPL), l’Associazione multi-statale della lotteria (MUSL) e di AILE (International Association of State Lotteries). Rimane uno dei leader più rispettati, esperti e ammirati nel settore delle lotterie.

 

PressGiochi