23 Aprile 2024 - 08:19

Argentina: la Banca Centrale blocca le transazioni di gioco legate ai casinò esteri

La Banca centrale argentina ha introdotto nuove politiche economiche che includono restrizioni relative al gioco d’azzardo per i cittadini che utilizzano le loro carte di credito e debito. L’avviso emesso

07 Novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Banca centrale argentina ha introdotto nuove politiche economiche che includono restrizioni relative al gioco d’azzardo per i cittadini che utilizzano le loro carte di credito e debito. L’avviso emesso dalla Banca centrale stabilisce che gli emittenti di carte di credito o di debito devono bloccare cinque tipi di transazioni specifiche, due delle quali sono direttamente collegate al gioco d’azzardo all’estero.

Le transazioni di gioco che si vogliono bloccare sono quelle effettuate tramite carta di credito dai cittadini argentini allo scopo di acquistare fiches nei casinò oltreoceano con le loro carte di credito e poi scambiarli con dollari USA. In questo modo, sono stati in grado di acquistare valuta estera al tasso di cambio ufficiale e, di conseguenza, molti argentini hanno iniziato a viaggiare in Cile, Paraguay e Uruguay per acquistare “dollari più economici” e poi venderli ad un prezzo più alto nel mercato illegale locale.
Vale la pena notare che le restrizioni imposte a queste transazioni sono applicabili anche al gioco d’azzardo online, quindi i giocatori d’azzardo argentini sono ora molto più limitati nelle loro operazioni di gioco d’azzardo via Internet.

 

PressGiochi