03 Febbraio 2023 - 15:22

Apollo punta a un “ritorno a Piazza Affari” per Lottomatica

Sembrerebbe che Apollo Global Management stia rivedendo i suoi piani in merito all’investimento in Lottomatica, per portare il gruppo alla Borsa di Milano. Bloomberg e media locali riportano che Apollo

17 Gennaio 2023

Print Friendly, PDF & Email

Sembrerebbe che Apollo Global Management stia rivedendo i suoi piani in merito all’investimento in Lottomatica, per portare il gruppo alla Borsa di Milano. Bloomberg e media locali riportano che Apollo punta a un “ritorno a Piazza Affari” per Lottomatica, tanto che ha invitato le banche di investimento a prezzare un’IPO da 1 miliardo di euro.

L’operazione sarebbe allo studio delle banche tra cui UniCredit e avrebbe un valore di un miliardo su una valutazione della società di 5 miliardi.

Una quotazione a Milano vedrebbe Apollo uscire dal mercato del gioco italiano, su cui il fondo statunitense ha sostenuto l’acquisizione da 1 miliardo di euro da parte del gruppo di gioco d’azzardo italiano Gamenet delle attività B2C di Lottomatica, intrapresa nel 2021. L’acquisizione ha permesso a Gamenet di prendere il nome storico di Lottomatica arrivando a gestire una rete in franchising di 3.000 punti scommesse, 1.400 sale da gioco, 13.600 macchine da gioco tabacchi/bar e 120 sale da gioco.

Secondo quanto riferito, i dealmaker stanno cercando una valutazione di 5 miliardi di euro per Lottomatica (compreso il debito societario), che probabilmente diventerà la più grande quotazione di Borsa di Milano nel 2023.

PressGiochi

Fonte immagine: depositphotos.com