Anche l’associazione Concessionari Italiani Gioco Online CIGO aderisce alla raccolta firme promossa dalle associazioni del settore per risolvere i problemi degli operatori di gioco con le banche. In occasione di
Anche l’associazione Concessionari Italiani Gioco Online CIGO aderisce alla raccolta firme promossa dalle associazioni del settore per risolvere i problemi degli operatori di gioco con le banche.
In occasione di ENADA, lo scorso mese a Rimini, le associazioni ACADI, AGSI, ASTRO, CNI, EGP FIPE e SAPAR, hanno avviato una raccolta firme per denunciare le difficoltà che gli operatori del gioco pubblico stanno riscontrando con il sistema bancario.
Gli istituti di credito italiani stanno chiudendo i conti correnti e negando l’accesso ai servizi bancari alle imprese del settore, nonostante queste operino nel pieno rispetto della normativa vigente. La situazione è diventata così critica da impedire persino l’apertura di conti ai dipendenti delle società coinvolte.
L’iniziativa coinvolge tutti gli operatori della filiera – Concessionari, Esercenti, Punti vendita ricariche, Gestori, Noleggiatori, Aziende tecnologiche e Dipendenti – e sarà sottoposta a diverse istituzioni, tra cui la Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Sistema Bancario, Banca d’Italia e il Ministero dell’Economia.
L’obiettivo è sensibilizzare le istituzioni affinché intervengano per garantire alle aziende del settore il diritto di operare senza discriminazioni da parte del sistema bancario, proteggendo al contempo la stabilità economica delle imprese e dei lavoratori.
PressGiochi