“All’art. 110, comma 7 del TULPS, dopo la lettera c ter è aggiunta la seguente: “c-quater) Con provvedimento del direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, da adottare entro
“All’art. 110, comma 7 del TULPS, dopo la lettera c ter è aggiunta la seguente: “c-quater) Con provvedimento del direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, da adottare entro il 15 novembre di ogni anno, sono individuati gli apparecchi meccanici ed elettromeccanici di cui alla lettera c-bis) che non distribuiscono tagliandi e di cui alla lettera c-ter), basati sulla sola abilità fisica, mentale o strategica, o che riproducono esclusivamente audio e/o video o siano privi di interazione con il giocatore, ai quali non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 38 commi, 3-4, della legge 23 dicembre 2020, n. 388.
Per tali apparecchi resta fermo comunque l’obbligo di versamento dell’imposta sugli intrattenimenti”.
E’ questo l’emendamento presentato dai relatori Cangini e Rojc al Piano nazionale di ripresa e resilienza al quale stanno lavorando le Commissioni riunite 1a e 7a del Senato.
La proposta era arrivata la scorsa settimana dall’on. Alessio Villarosa al Decreto Aiuti poi dichiarata inammissibile.
La proposta è volta a rimettere ad un decreto ADM l’individuazione degli apparecchi meccanici ed elettromeccanici di gioco ai quali non si applicano le disposizioni concernenti le verifiche tecniche e il nulla osta per l’esercizio dei giochi.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
29
|
30
|
31
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
10
|
11
|
||||
19
|
24
|
25
|
||||
26
|
30
|
1
|
2
|