29 Marzo 2024 - 11:06

Amusement. Bacta incontra il Ministro ai giochi Mims Davies

Una delegazione senior di Bacta, – l’associazione inglese che riunisce gli operatori del puro intrattenimento -, composta dal presidente nazionale Gabi Stergides, il presidente eletto James Miller e l’amministratore delegato

14 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Una delegazione senior di Bacta, – l’associazione inglese che riunisce gli operatori del puro intrattenimento -, composta dal presidente nazionale Gabi Stergides, il presidente eletto James Miller e l’amministratore delegato John White si sono incontrati la settimana scorsa con il Ministro al gambling Mims Davies e i suoi consulenti del servizio civile. L’incontro, che si è svolto mercoledì 6 febbraio, a Portcullis House.

Gabi Stergides ha dichiarato: “Quando ci siamo incontrati a novembre, il ministro aveva solo recentemente preso in carico il tema del gioco d’azzardo e dell’amusement in seguito alle dimissioni di Tracey Crouch, dopo la proposta di ritardare l’implementazione della riduzione delle puntate delle  Fobts a 2 £ che è stata successivamente annullata.

La settimana scorsa abbiamo colto l’occasione per fornire una prospettiva più dettagliata dell’industria dei divertimenti e ciò che contribuisce alle economie nazionali, regionali e locali, esponendo i nostri piani per lo sviluppo di una road map dei cambiamenti che desideriamo vedere insieme ad adeguate misure di protezione dei giocatori e per mostrare i motivi per cui il tracciamento dei giocatori non è appropriato per il nostro settore.

Le discussioni sulla responsabilità sociale hanno avuto un ruolo preminente e abbiamo spiegato i modi in cui stiamo lavorando e consigliando il settore dei pub in merito alla verifica dell’età, oltre ad ampliare il successo del primo Social Responsibility Exchange di Bacta e il modo in cui vogliamo estendere la sua portata. Abbiamo anche colto l’opportunità di esprimere più ampiamente le nostre opinioni sull’importanza di mantenere competitivo il settore in quello che è un mondo in rapido movimento dell’intrattenimento digitale, il ruolo della Commissione sul gioco d’azzardo come regolatore e facilitatore di potenziali fusioni che potrebbero aver luogo nel Regno Unito tra enti e associazioni commerciali.

È stato uno scambio molto positivo e non vedo l’ora che il gruppo dirigente di Bacta sviluppi un rapporto progressivo e aperto con il Ministro”.

 

 

PressGiochi