22 novembre 2019
ore 07:03
Home Politica Alghero. Commissione Sanità a lavoro su mozione ludopatia

Alghero. Commissione Sanità a lavoro su mozione ludopatia

SHARE
Alghero. Commissione Sanità a lavoro su mozione ludopatia

Si riunirà lunedì 13 aprile a Sant’Anna la competente commissione consiliare presieduta da Franca Carta (Democratici per Alghero) con all’ordine del giorno la discussione sulla mozione congiunta a firma Piccone-Pirisi sulla prevenzione della ludopatia e degli effetti patologici dovuti all’abuso compulsivo delle slot-machine.

Nelle scorse settimana, infatti, il consiglio comunale aveva preso l’impegno di rivedere il problema nel suo complesso, elaborando una proposta di contrasto con la collaborazione di tutte le forze politiche. Il dibattito sorto a seguito dell’illustrazione della mozione sulle ludopatie presentata dal consigliere di Forza Italia Maurizio Pirisi è sfociato nella volontà, condivisa da tutte le forze politiche, di realizzare un efficace programma di azioni ed iniziative e di creare una rete di soggetti per la prevenzione ed il contrasto di forme di dipendenza dal gioco d’azzardo: questa la proposta della consigliera Giusy Piccone, che si è resa portavoce del manifesto interesse dell’intera Aula per il tema.

Il problema colpisce una fascia sempre più consistente di persone, e raggiunge particolare intensità nei momenti di crisi economica. Infatti, sono sempre di più anche ad Alghero, purtroppo, le persone che tentano di affrontare un momento difficile affidandosi al gioco d’azzardo, molto spesso causando soltanto un peggioramento della situazione, sia economica che psicologica.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN