19 Aprile 2024 - 02:48

Aiaf scrive al Min. della Salute Speranza per essere inseriti nell’Osservatorio sul Gap

“Abbiamo chiesto, in data odierna, un incontro urgente al Ministro della Salute Roberto Speranza. Non possiamo accettare che membri dell’Agcom affermino che “nell’Osservatorio GAP Nazionale non potevano essere inseriti tutti

02 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Abbiamo chiesto, in data odierna, un incontro urgente al Ministro della Salute Roberto Speranza. Non possiamo accettare che membri dell’Agcom affermino che “nell’Osservatorio GAP Nazionale non potevano essere inseriti tutti quelli che si occupano del DGA”. È inaccettabile”.

Lo afferma Riccardo Sanna, presidente dell’associazione AIAF – Non t’azzardare (Associazione Italiana Azzardopatici e Famiglie) in merito alla richiesta di far parte dell’Osservatorio nazionale sul Gap..

“Sono ormai anni che chiediamo – e sarebbe un nostro sacrosanto diritto – di partecipare ai tavoli istituzionali, perché non si può parlare di gioco d’azzardo senza coinvolgere, appunto, le persone coinvolte, quelle in prima linea: è una cosa che non ha senso.

Non si può lasciare ai soli psicologi, psichiatri o sociologi il volante di una macchina così complessa. E i dati, purtroppo, ci danno ragione, perché i ragazzini che si trovano a ‘due passi’ dall’azzardo sono sempre di più. Possibile che nessuno riesca a capire quanto potrebbero essere importanti anche i nostri punti di vista? Non capiamo e continueremo a non capire questo atteggiamento. Chi ha vissuto il problema lo conosce a memoria, e sa tanto, tantissimo rispetto a chi il problema non l’ha mai avuto: è così”.

PressGiochi