13 Agosto 2020 - 16:52

Agcom: continua l’operato dei vertici con nuove nomine

Continua il lavoro dei vertici dell’Agcom anche in attesa del decreto che dovrebbe nominare il nuovo organo amministrativo dell’authority. Intanto, il Presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani con due distinti decreti

13 Gennaio 2020

Print Friendly, PDF & Email

Continua il lavoro dei vertici dell’Agcom anche in attesa del decreto che dovrebbe nominare il nuovo organo amministrativo dell’authority.

Intanto, il Presidente dell’Agcom Angelo Marcello Cardani con due distinti decreti presidenziali pubblicati sul sito della stessa Autorità il 3 gennaio scorso ha conferito l’incarico di facente funzioni di Segretario Generale al Dott. Nicola Sansalone, nonché l’incarico di facente funzioni di Direttore del Servizio giuridico alla dottoressa Maria Serena La Pergola. Per entrambe le cariche sono deliberate fino “all’individuzione rispettivamente del nuovo Segretario Generale e del nuovo Direttore del Servizio giuridico”.

I nominati sostituiscono rispettivamente il dott. Riccardo Capecchi in funzione di Segretario Generale e l’avv. Paolo Del Vecchio Direttore del Servizio giuridico i cui incarichi scadevano il 31 dicembre 2019.

Gli attuali vertici continuano ad operare grazie alla proroga prevista nel decreto Milleproroghe anche se il Ministro Luigi Di Maio ha più volte annunciato la volontà di nominare nuove personalità criticando l’operato dell’Agcom in merito all’attuazione del divieto di pubblicità ai giochi d’azzardo contenuto nel decreto dignità.

PressGiochi