19 Aprile 2024 - 16:24

Agcai: “In piazza il 12 dicembre per la manifestazione dei gestori di apparecchi da gioco”

L’Associazione Agcai si appella a tutti gli operatori, al presidente Sapar Domenico Distante e a tutti gli associati Sapar per la manifestazione di tutti i gestori prevista il 12 dicembre a

09 Dicembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’Associazione Agcai si appella a tutti gli operatori, al presidente Sapar Domenico Distante e a tutti gli associati Sapar per la manifestazione di tutti i gestori prevista il 12 dicembre a Roma.

“I punti della protesta – afferma una nota dell’associazione – sono stati più volte discussi e condivisi nelle ultime 2 riunioni dove erano presenti i vertici delle quattro associazioni dei gestori Sapar, Agge Sardegna Cni e Agcai. E’ stato invitato  il presidente della Sapar Distante sia alla conferenza stampa sia a presiedere alla manifestazione. Invito che rivolgiamo a tutto il direttivo Sapar e a tutti i loro associati. Insieme si può vincere.

Se poi ci sarà bisogno di  ritornare in piazza a brevissimo non bisogna esitare a farlo. I gestori devono farsi sentire, non c’è tempo da perdere. Bisogna far capire non solo al governo ma anche all’opinione pubblica, che siamo aziende normali che non possono essere tassate oltre ogni ragionevole misura.

Se il prodotto fa male, il governo cambi il prodotto è ci dia da distribuire un apparecchio meno pericoloso. La strada non è certamente quella di mettere all’asta dei diritti anche per le slot da bar Awp attraverso un nuovo bando che dà in concessione i diritti al miglior offerente, che di fatto sposterebbe tutto il mercato verso multinazionali straniere. Bisogna far capire proprio questo: il vero obiettivo di vessare continuamente il gestore è quello di impoverirlo attraverso un tassazione inammissibile affinché lasci volontariamente il Mercato. Scendiamo in piazza per tutelare il Made in Italy e siamo sicuri che saremo in tanti e tutti uniti”.

PressGiochi