20 Aprile 2024 - 01:01

Agcai contro il M5S: gestori pronti a scendere nuovamente in piazza

“Stanno avallando il progetto dei concessionari rovinando giocatori  ed imprese di gestione”. Così l’associazione di gestori Agcai attacca il Movimento 5 Stelle colpevole di agire in totale indifferenza rispetto alle

06 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Stanno avallando il progetto dei concessionari rovinando giocatori  ed imprese di gestione”.

Così l’associazione di gestori Agcai attacca il Movimento 5 Stelle colpevole di agire in totale indifferenza rispetto alle sorti di un intero comparto industriale.

“L’onorevole Francesco Silvestri- affermano da Agcai – esponente ‘esperto’ di gioco pubblico, ben conosce la realtà è sa perfettamente che non ha tassato le lobby che tutelano tutti i giochi di stato e che invece hanno scaricato  la maggiore tassazione sulle Awp affinché si impoverisse sempre più il gestore.

Noi lo riteniamo responsabile insieme ai suoi colleghi Giovanni Endrizzi, Massimo Baroni e Luigi Di Maio sia della rovina dei giocatori,sia della chiusura di molte aziende di gestione in quanto  pur sapendo che occorrerebbe un contratto di filiera ( parole sue al convegno di Bastia Umbra ) e rendendosi pubblicamente disponibile ad incontrarci, nulla ha fatto per tutelare le migliaia di aziende italiane alla merce ancora oggi dei concessionari.

“Quello  che diciamo non lo facciamo”: sarà questo il nuovo slogan dei 5 stelle che stanno avallando il progetto dei concessionari rifiutandosi di confrontarsi con le associazioni dei gestori di apparecchi di intrattenimento.

Il rifiuto di incontro è voluto e progettato affinché  il mercato vada in mano dei concessionari. Se giovedì 7 marzo durante il sit in delle ore 16 al Ministero dello Sviluppo Economico  non ci saranno novità si riscende   in piazza più decisi che mai. Dovrebbero vergognarsi di questo loro comportamento e invece si permettono anche di parlare, dimenticandosi che le persone non sono tutte stupide e che come si sale al 33 per cento si scende a zero”.

 

PressGiochi