“La centralità dei minori nel gioco è un problema ancora preoccupante. Siamo i più bravi in Europa a far giocare i minori; infatti, siamo i primi in Europa per gioco
“La centralità dei minori nel gioco è un problema ancora preoccupante. Siamo i più bravi in Europa a far giocare i minori; infatti, siamo i primi in Europa per gioco d’azzardo tra i minori.
Noi chiediamo che il gioco sia autentico e responsabile e chiediamo che, se c’è una concessione dello stato questa venga rispettata fino in fondo.
Non possiamo permettere ai pochi minori che abbiamo di dedicarsi ad attività di gioco d’azzardo. Chiediamo che ci sia una presa di coscienza etica, morale e giuridica (anche se la normativa è già molto stringente in materia) su questo tema.
Tutti gli adulti devono fare la propria parte: non possiamo permettere che un genitore dica no all’azzardo ma altri adulti nella vita del ragazzo lo spingano verso il gioco.
Per essere incisivi nella protezione dei minori, è necessario che l’intero sistema del gioco maturi una consapevolezza sulla tutela dei minori. La tutela dei minori deve essere centrale nelle attività di tutti gli operatori del settore”.
Lo ha dichiarato Antonio Affinita, direttore generale di Moige, durante la sessione giochi degli Stati generali di ADM.
PressGiochi