28 marzo 2020
ore 18:46
Home Estero Ue. Maldonado presenta iniziativa per regolamentare il gioco online

Ue. Maldonado presenta iniziativa per regolamentare il gioco online

SHARE
Ue. Maldonado presenta iniziativa per regolamentare il gioco online

La deputata Adriana Maldonado, membro della commissione per i mercati interni e la protezione dei consumatori, ha presentato un’iniziativa al Parlamento europeo per regolamentare il gioco d’azzardo online e la pubblicità.

La parlamentare socialista europeo ha inviato una lettera a tutti i membri del Parlamento europeo per raccogliere il numero massimo di firme e inviarlo al Commissario per il mercato interno, Thierry Breton.

Il briefing mira a “mettere in guardia tutti gli Stati membri sul problema dei giochi online a livello sociale e nazionale”. Nella lettera, la parlamentare ritiene che “gli sforzi della Commissione europea per i paesi dell’UE di condividere le pratiche, cooperare tra loro e applicare misure volontariamente, non sono stati sufficienti”.

Esorta il dirigente della comunità a “stabilire un quadro legislativo con norme europee minime nel campo della pubblicità dei giochi online” poiché “le pubblicità sono spesso fuorvianti e distorte e possono condurre a comportamenti folli e dannosi”.

In Spagna, le misure per limitare l’industria del gioco verranno lanciate nelle prossime settimane. Tuttavia, è già emerso che la pubblicità del gioco d’azzardo sarà consentita solo per 4 ore al mattino (dall’1 alle 5).

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN