Con determinazione direttoriale firmata dal Direttore Generale Roberto Alesse, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha istituito, nell’ambito della Direzione Generale, un nuovo Ufficio denominato “Stampa e Strategie di
Con determinazione direttoriale firmata dal Direttore Generale Roberto Alesse, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha istituito, nell’ambito della Direzione Generale, un nuovo Ufficio denominato “Stampa e Strategie di Comunicazione”, che sarà attivo a partire dal 1° giugno 2025.
La decisione nasce dall’esigenza di rafforzare le capacità strategiche e operative in materia di comunicazione istituzionale, riconosciuta come elemento sempre più centrale per supportare i servizi e le iniziative dell’Agenzia nei diversi settori di competenza. L’Ufficio sarà dedicato in via esclusiva alle attività di comunicazione e informazione, con l’obiettivo di migliorare l’impatto e la diffusione delle iniziative istituzionali.
La nuova struttura dirigenziale, di livello non generale, è stata istituita tenendo conto del sistema di graduazione delle posizioni dirigenziali basato sul metodo HAY, senza comportare oneri aggiuntivi per l’Agenzia, in quanto finanziata con risorse già certe e stabili dei fondi della contrattazione integrativa.
Contestualmente, è stata anche modificata la declaratoria delle competenze dell’Ufficio “Supporto”, già inquadrato nell’ambito dell’Ufficio del Direttore Operativo per il Coordinamento delle Strutture di Vertice.
Le Organizzazioni Sindacali sono state informate e il Comitato di Gestione ha espresso parere favorevole.
PressGiochi