17 Luglio 2024 - 20:50

Adm: Direttore Alesse visita uffici Lombardia e Hub Melzo

Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, si è recato in Lombardia per visitare gli uffici territoriali dell’Adm. Dopo essere atterrato all’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto

17 Giugno 2024

Print Friendly, PDF & Email

Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, si è recato in Lombardia per visitare gli uffici territoriali dell’Adm.

Dopo essere atterrato all’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, noto come Aeroporto Internazionale Il Caravaggio, con i funzionari locali é andato all’Hub di Melzo (Milano): piattaforma logistica strategica di oltre 300 mila metri quadrati, che offre collegamenti con i principali porti italiani e collegamenti continentali nazionali e internazionali.

L’Hub é anche operatore doganale certificato, in grado di seguire e assistere gli utenti nell’espletamento delle formalità doganali e di dare supporto durante le ispezioni. La doppia identità di operatore doganale e terminalista permette all’Hub di ottimizzare e rendere più fluide le attività portate avanti.

“In Lombardia l’Adm può vantare una realtà fatta di eccellenze. L’obiettivo che costantemente perseguiamo è l’efficienza delle operazioni doganali, possibile solo grazie a personale altamente qualificato che ringrazio per il suo esemplare impegno quotidiano sul territorio”.

La trasferta di Alesse proseguirà domani con la visita al Laboratorio chimico di Milano e all’aerostazione di Malpensa, per concludersi con un saluto ai funzionari operativi all’Aeroporto di Linate.

PressGiochi