25 Aprile 2024 - 23:25

A Forlì necessari nuovi interventi sull’azzardo

E’ stato lanciato un appello da parte dell’associazione “Legalità bene comune” chiedendo al sindaco e agli assessori di Forlì di mettere in atto una normativa più rigida in materia di

20 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

E’ stato lanciato un appello da parte dell’associazione “Legalità bene comune” chiedendo al sindaco e agli assessori di Forlì di mettere in atto una normativa più rigida in materia di gioco d’azzardo. Le modifiche apportate nel 2013 al “Regolamento urbanistico edilizio” adottate per evitare l’apertura di nuove sale giochi nel centro storico, erano misure importanti, ma, oggi a distanza di anni risultano essere poco adeguate”.

 

“A Forlì la Legge che disciplina gli orari di apertura delle sale non viene applicata. Inoltre gli Enti locali possono emanare dei provvedimenti che regolano la distanza di apertura di nuove sale di almeno 500 metri dai luoghi sensibili. Oggi è anche possibile impedire ai minori di accedere alle ‘Ticket Redemption’ (videogiochi che pagano le vincite con dei biglietti) evitando, quindi, di creare un’industria di futuri giocatori d’azzardo. Per questi motivi si chiede alla Giunta di intervenire subito per contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico (GAP)”.

PressGiochi