29 Marzo 2024 - 07:07

Accordo Figc-Intralot. La Consulta Antiusura critica ancora il Governo

Nuova reazione critica della Consulta Antiusura alla risposta dell’Esecutivo in relazione alla polemica sull’accordo Intralot-Figc. “Se non dovesse fare retromarcia chiederemo al Governo e al Parlamento di diffidare la FIGC

17 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nuova reazione critica della Consulta Antiusura alla risposta dell’Esecutivo in relazione alla polemica sull’accordo Intralot-Figc. “Se non dovesse fare retromarcia chiederemo al Governo e al Parlamento di diffidare la FIGC dall’uso della bandiera italiana, e da ogni riferimento, anche pubblicitario, legato ai termini ‘Nazionale e Italia’- hanno commentato-  il Governo si può muovere in completa autonomia per liberare la Nazionale Italiana dall’ipoteca dell’azzardo. La Nazionale Azzurra rappresenta la bandiera dell’Italia e quindi la Nazione stessa nelle competizioni sportive. Il caso ‘Azzurro-Azzardo’ evidenzia come certi valori, anche costituzionali, possano soccombere dinanzi alla logica del profitto”

Alla Consulta Nazionale Antiusura in particolare è scettica anche riguardo alla persona che il Governo ha scelto per replicare.  “Non si comprende perché non si sia espresso un rappresentante del Ministero della Salute o del Ministero degli interni e dell’istruzione”

“Questo accordo- hanno concluso- ignora completamente le motivazioni umane, morali e giuridiche che ci inducono a condannare la diffusione dell’azzardo. Il Governo e il Parlamento sono chiamati a verificare le finalità istituzionali della FIGC affinchè l’autonomia non diventi anarchia e il diritto non sia cumulo di cavilli per giustificare interessi diversi da quelli sportivi”.

Accordo FIGC-Intralot. Rossi (sottosegr. Difesa) risponde a Manero: ‘Il fatto non è un aggiramento del divieto di pubblicità’

 

PressGiochi

Fonte immagine: The newly elected president of the FIGC Carlo Tavecchio looks on in Rome...The newly elected president of the Italian Football Federation (FIGC), Carlo Tavecchio looks on in Rome August 11, 2014. REUTERS/Alessandro Bianchi (ITALY - Tags: SPORT SOCCER)