17 novembre 2019
ore 17:19
Home Eventi A Roma la tavola rotonda “Il gioco d’azzardo: i mille volti di un problema”,

A Roma la tavola rotonda “Il gioco d’azzardo: i mille volti di un problema”,

SHARE
A Roma la tavola rotonda “Il gioco d’azzardo: i mille volti di un problema”,

Si svolgerà il 2 marzo a Roma, a partire dalle ore 12.00 presso la sede della LUISS “Guido Carli” (Aula Toti, viale Romania 32), la tavola rotonda “Il gioco d’azzardo: i mille volti di un problema”, nel corso del quale sarà presentato il libro curato da Avviso Pubblico ed edito da Altreconomia “Lose For Life – Come salvare un Paese in overdose da gioco d’azzardo”.

L’evento è organizzato dal Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche “Vittorio Bachelet” in collaborazione con Avviso Pubblico. Introduce Gian Candido De Martin, presidente Centro “V. Bachelet”. Intervengono Giovanni Russo, Procuratore aggiunto della Direzione Nazionale Antimafia e lo psicologo Mauro Croce. Entrambi hanno contribuito alla realizzazione di “Lose For Life”, con approfondimenti sui temi della criminalità organizzata e del gioco patologico.

Con loro interverranno inoltre Andrea Bosi, assessore del Comune di Modena e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico, e il giornalista de L’Espresso Giovanni Tizian.  Modera Vincenzo Antonelli, docente di Diritto Amministrativo della LUISS. Conclude Antonio La Spina, docente di Sociologia della LUISS.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN