28 Marzo 2024 - 10:52

A Madrid la Fundación Codere impegnata per la trasparenza e la responsabilità dell’industria del gioco

Non si ferma l’attenzione di Codere per i temi della legalità e della responsabilità. Oggi a Madrid, presso la Deusto Business School, si è tenuto l’incontro “I funzionari di conformità delle entità regolamentate” organizzato

20 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Non si ferma l’attenzione di Codere per i temi della legalità e della responsabilità. Oggi a Madrid, presso la Deusto Business School, si è tenuto l’incontro “I funzionari di conformità delle entità regolamentate” organizzato dall’ACN – Asociación para el Fomento del  Cumplimiento Normativo.

 

Il Gruppo Codere, in linea con l’impegno della Fundación Codere che ha promosso l’incontro, è sempre impegnato a rispettare la legalità e ad operare con la massima trasparenza negli otto paesi, tra Europa e America Latina, in cui è presente.

 

 

“Se esistono aziende che rispettano rigorosamente le leggi, ce ne sono anche altre che non tengono in considerazione i valori e le norme di condotta adeguate, con il proposito di ottenere un vantaggio competitivo ingiusto, soprattutto in ambienti in cui sono presenti quadri normativi e strutture istituzionali poco sviluppati o fragili”, ha commentato il direttore della Fundación Codere, Germán Gusano.

 

 

“Il dibattito- conclude Codere- ha consentito di individuare le buone pratiche applicabili nelle imprese, e di sottolineare come il perseguimento del massimo beneficio sia assolutamente compatibile con l’applicazione delle regole, lo sviluppo della conconcorrenza leale e un’attività commerciale socialmente responsabile. Per affrontare al meglio i rischi di mercati situati in diversi contesti giuridici, la figura del funzionario di conformità  e gli uffici compliance stanno diventando sempre più necessari. Soprattutto in settori come il gioco, particolarmente soggetto a un maggior controllo da parte delle autorità e più esposto al rischio di infiltrazioni criminali, è fondamentale il pieno rispetto della legge”.

PressGiochi