17 novembre 2019
ore 19:45
Home Newslot & Vlt A Formia emanata ordinanza che definisce gli orari delle slot. Il sindaco Bartolomeo: “Il calo dell’offerta, un ottimo segnale”

A Formia emanata ordinanza che definisce gli orari delle slot. Il sindaco Bartolomeo: “Il calo dell’offerta, un ottimo segnale”

SHARE
A Formia emanata ordinanza che definisce gli orari delle slot. Il sindaco Bartolomeo: “Il calo dell’offerta, un ottimo segnale”

Il Comune di Formia, con un’ordinanza del sindaco Sandro Bartolomeo,  ha fissato gli orari d’uso delle slot dalle ore 10 alle ore 20 con l’obbligo, in caso di autorizzazione ex art. 88 del TULPS, di comunicare al Comune l’orario praticato.

“E’ possibile – ha commentato la delegata alla Legalità Patrizia Menanno – che anche tale provvedimento venga annullato dal TAR ma questa, lo abbiamo sempre detto, è una battaglia da condurre su tutti i fronti, compreso quello giudiziario. Gli esempi delle città che ci hanno preceduto e che hanno subito sconfitte giudiziarie presso i vari tribunali amministrativi regionali, poi ribaltate dal Consiglio di Stato, ci incoraggiano a perseverare perché si tratta di una battaglia etica di importanza primaria. I risultati si raggiungono solo regolamentando la materia”.

“Con i provvedimenti adottati negli ultimi due anni – ha continuato lo stesso sindaco Bartolomeo – abbiamo avuto un sensibile calo dell’offerta di gioco a Formia con una contrazione importante sia del numero degli esercizi coinvolti che degli apparecchi disponibili. Significa che il giocatore incallito continuerà a giocare ma anche che quello ‘esordiente’ troverà ostacoli tali da dissuaderlo. Sono circa una ventina i locali a Formia che sono stati premiati con il bollino della campagna NOSLOT, esercenti che hanno deciso di aprire senza installare al loro interno apparecchi o che li hanno rimossi. E’ un ottimo segnale – conclude il Sindaco – sintomo di crescita culturale e di una maggiore sensibilità verso i danni che il gioco d’azzardo produce sugli individui e sulle loro famiglie”.

 

Press Giochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN