20 novembre 2019
ore 19:11
Home Eventi A Enada Primavera si incontra il mondo del gioco

A Enada Primavera si incontra il mondo del gioco

SHARE
A Enada Primavera si incontra il mondo del gioco

Dal 16 al 18 marzo 2016 Rimini Fiera ospita la 28a Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco leader nel Sud Europa

Un appuntamento imprescindibile per cogliere i segnali di rinnovamento dell’intero mondo del gioco, sia dal punto di vista produttivo che commerciale e normativo. Questa è ENADA PRIMAVERA, la Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco, che dal 16 al 18 marzo 2016 terrà nei padiglioni di Rimini Fiera la sua 28a edizione. Per la rassegna, tradizionalmente organizzata da Rimini Fiera e SAPAR con il supporto di EUROMAT e la collaborazione delle principali associazioni del settore, è già partita la campagna di commercializzazione.

 

ENADA PRIMAVERA è la più importante fiera per operatori del Sud Europa, una leadership consolidata nel corso dell’ultima edizione, che ha visto la presenza nel quartiere fieristico riminese di 25.838 addetti ai lavori, con un incremento del 2,5% sul 2014.

 

La manifestazione presenterà una vetrina espositiva in linea con le aspettative, grazie alla presenza dei concessionari del gioco, dei principali attori del comparto amusement, di aziende di produzione e distribuzione di apparecchi finiti, componenti e accessori, betting, new slot e gioco on-line, apparecchi automatici da divertimento e kiddie rides. In primo piano le tendenze più innovative della prossima stagione, senza dimenticare l’intramontabile passione per i giochi tradizionali come flipper, calciobalilla e freccette.

 

Una maglia espositiva completata da dibattiti e momenti di confronto tra tutti i protagonisti della filiera (istituzioni, produttori e concessionari di rete) che dedicheranno ampio spazio e attenzione anche al tema del sostegno e promozione del gioco responsabile e legale, controllato e sicuro. Di fronte a una qualificata platea di operatori professionali e a una completa rassegna della stampa internazionale di settore.

 

“Ogni manifestazione fieristica – spiega il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – è una occasione per mostrare le capacità innovative del settore. Per il comparto degli apparecchi automatici questo è un momento storico particolare. Ma per uscire dalla congiuntura negativa bisogna investire nel futuro e ENADA si candida proprio a trainare questo percorso di recupero di fiducia”.

 

“Spero vivamente – commenta il presidente di Sapar, Raffaele Curcio – che in questi quattro mesi che ci separano dalla prossima ENADA PRIMAVERA il settore possa ricevere notizie positive per la filiera del gioco, sulla scia di quella arrivata dal Tar del Lazio che ha rinviato il giudizio di legittimità costituzionale della legge di Stabilità alla Consulta”.

 

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN