29 Marzo 2024 - 09:35

Salerno. Il Senatore Pedrizzi: “Sui giochi, la politica sta confondendo le regole fino ad oggi stabilite”

Salerno – “In materia di giochi abbiamo una normativa che ci hanno invidiato in tutto il mondo. E anziché ammodernare questo complesso di norme che il legislatore aveva coraggiosamente prodotto

11 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

Salerno – “In materia di giochi abbiamo una normativa che ci hanno invidiato in tutto il mondo. E anziché ammodernare questo complesso di norme che il legislatore aveva coraggiosamente prodotto più di 10 anni fa, la politica sta oggi deragliando verso una confusione di competenze con Regioni e Comuni che si sovrappongono allo Stato”.

Così Riccardo Pedrizzi già senatore e presidente della Commissione finanze del Senato tra il 2001 e il 2006,  aprendo i lavori della tavola rotonda “In nome della legalità”, in corso di svolgimento alla stazione marittima di Salerno e organizzata da Codere Italia.
“I lavori della conferenza stato-regioni che per circa 2 anni nella scorsa legislatura avevano impegnato forze politiche insieme a tutti i Player del settore avevano individuato quasi mentre taglio i problemi e le possibili soluzioni per gestire al meglio la nuova realtà del gioco. Sarebbe un peccato che questo lavoro andasse perduto”.
PressGiochi