15 novembre 2019
ore 20:16
Home Eventi Roma: Siipac e Lega Pro insieme per contrastare le patologie legate allo sport

Roma: Siipac e Lega Pro insieme per contrastare le patologie legate allo sport

SHARE
Roma: Siipac e Lega Pro insieme per contrastare le patologie legate allo sport

Questa mattina a Roma, in occasione della firma del protocollo d’intesa per l’attivazione di misure di prevenzione e contrasto al match fixing da parte di Lega Pro, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Sportradar il presidente di Lega Pro Gabriele Gravina e Florinda Maione, presidente SI.I.Pa.C Lazio presenteranno un protocollo di intesa di intervento sulle patologie compulsive.

 

 

“Ringrazio la Lega per questa opportunità. – ha dichiarato Florinda Maione presidente di Siipac Lazio – Abbiamo siglato un protocollo di intesa di intervento sulle patologie compulsive, un progetto sperimentale che prevede uno sportello di ascolto,  attraverso il quale le persone si avvicineranno nel caso di gioco problematico e che verrà gestito dalla Siipac Lazio. Lo sportello è aperto non solo per il gioco d’azzardo, ma per tutte le devianze legate allo sport”.

“Lo sport – ha chiuso l’evento il presidente Lega Pro Gabriele Gravina (nella foto) – deve distanziarsi dal lato patologico del gioco. Questo supporto è  un elemento che può aiutare alcune persone ad uscire dal problema e a tornare ad una dimensione più sana dal gioco”.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN