19 Aprile 2024 - 16:25

Liguria. Si apre la possibilità alla deroga di un anno per la scadenza delle concessioni delle slot

A quanto sembra, in particolare dopo l’incontro di martedì nel consiglio Regionale della Liguria, tra alcuni rappresentanti del settore del gioco e i capigruppo ed altre riunioni che si stanno

03 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

A quanto sembra, in particolare dopo l’incontro di martedì nel consiglio Regionale della Liguria, tra alcuni rappresentanti del settore del gioco e i capigruppo ed altre riunioni che si stanno svolgendo in questi giorni su richiesta delle associazioni di categoria, si sarebbe aperta la strada verso di una moratoria di un anno per la scadenza delle concessioni che vedrebbe gran parte delle slot nella regione diventare irregolari. Un anno di deroga, con incentivi per quei locali e negozi che abbandonano le slot nel frattempo. Il tempo stringe e una modifica alla legge regionale dovrebbe essere portata in commissione nelle prossime settimane. Si è dunque aperto uno “spiraglio” alla “Crisi di Maggio” la data che potrebbe mettere seriamente a rischio il futuro di un vasto settore del gioco ligure.

“Ci hanno detto che il 90% degli esercizi che ospitano macchinette o ricevitorie rischia di chiudere se le toglie da un giorno all’altro e che rappresentano sino al 35% degli incassi”- ha commentato Gianni Pastorino di Rete a sinistra.

“Dobbiamo ragionare seriamente su cosa fare – ha aggiunto l’assessore leghista al commercio Edoardo Rixi – abbiamo calcolato un rischio per l’occupazione di 3.000 persone in tutta la Liguria, non possiamo accettarlo a cuor leggero”.

“Se il governo dà il via libera a nuove sale di videolottery e mini Casino in tutta Italia, perché lucra sul gioco d’azzardo- conclude Rixi- è concorrenza sleale per chi invece noi obblighiamo a rispettare le regole”.

 

Liguria. Incontro in consiglio regionale con alcuni rappresentati del settore delle slot per risolvere “la crisi di Maggio”

 

Liguria. Verona (Astro): “Venerdì a Genova discuteremo il futuro di migliaia di posti di lavoro”

 

PressGiochi