09 luglio 2020
ore 01:26
Home Fisco 15 Minuti con PressGiochi. Banche e gioco pubblico, rispondono il dr. Scardovi e l’avv. Dagnino

15 Minuti con PressGiochi. Banche e gioco pubblico, rispondono il dr. Scardovi e l’avv. Dagnino

Questa è la settimana nella quale le attività di gioco stanno riprendendo progressivamente ad operare in quasi tutta Italia e per questo abbiamo deciso di dedicare questo appuntamento con 15 Minuti con PressGiochi ad un tema più che mai attuale che con l'emergenza Covid19 ha rifatto sentire tutta la sua importanza alle aziende del gaming. Parliamo del tema dei rapporti tra operatori di giochi e istituti bancari. Sono sempre più frequenti le segnalazioni di attività che non solo non riescono ad ottenere finanziamenti dalle banche, anche quegli stessi finanziamenti previsti dai decreti di emergenza, ma che ricevono addirittura il rifiuto delle banche a gestire i loro conti....
SHARE
15 Minuti con PressGiochi. Banche e gioco pubblico, rispondono il dr. Scardovi e l’avv. Dagnino

Questa è la settimana nella quale le attività di gioco stanno riprendendo progressivamente ad operare in quasi tutta Italia e per questo abbiamo deciso di dedicare questo appuntamento con 15 Minuti con PressGiochi ad un tema più che mai attuale che con l’emergenza Covid19 ha rifatto sentire tutta la sua importanza alle aziende del gaming.

Parliamo del tema dei rapporti tra operatori di giochi e istituti bancari.

Sono sempre più frequenti le segnalazioni di attività che non solo non riescono ad ottenere finanziamenti dalle banche, anche quegli stessi finanziamenti previsti dai decreti di emergenza, ma che ricevono addirittura il rifiuto delle banche a gestire i loro conti.

Allora abbiamo deciso di approfondire la questione con due veri esperti della materia, il dr. Francesco Scardovi dello studio Scardovi & Giordani e l’avv. Alessandro Dagnino docente di diritto tributario nell’Università degli studi dell’Aquila ai quali abbiamo chiesto

 

15 Minuti con PressGiochi

15 Minuti con PressGiochiBANCHE E GIOCO PUBBLICOne parliamo con:- dr. Francesco Scardovi- avv. Alessandro Dagnino

Pubblicato da PressGiochi su Venerdì 19 giugno 2020

 

cosa sta accadendo nei rapporti tra gioco e banche, quali sono le reali motivazioni di questo comportamento e quali poteri ha la filiera per risolvere questo problema.

I nostri professionisti ci hanno dato il loro parere su cosa sta accadendo ad esempio con i finanziamenti previsti dal decreto liquidità e sul potere delle aziende di proporre ricorso. E’ legittimo o meno il comportamento delle banche? E, ABI, l’Associazione bancaria Italiana potrebbe e dovrebbe intervenire?

 

PressGiochi

 

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN