29 Marzo 2024 - 10:18

Voghera. L’ass. Azzaretti: “Iniziamo un nuovo progetto di prevenzione della ludopatia nelle scuole”

Il Comune di Voghera, tramite Marina Azzaretti  a capo dell’Assessorato alla scuola, cultura e commercio, del Comune di Voghera, guidato da Marina Azzaretti, ha avviato una nuova iniziativa di sensibilizzazione

05 Febbraio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Voghera, tramite Marina Azzaretti  a capo dell’Assessorato alla scuola, cultura e commercio, del Comune di Voghera, guidato da Marina Azzaretti, ha avviato una nuova iniziativa di sensibilizzazione per combattere il fenomeno della ludopatia. Si tratta di un’importante azione sulla formazione dedicata alle scuole: studenti, insegnanti, genitori, che saranno coinvolti nel progetto “Voghera no slot”, cofinanziato da Regione Lombardia.
Spiega l’Assessore Marina Azzaretti: “Con questa ulteriore azione intendiamo agire per prevenire questo grave fenomeno interessando sia i ragazzi dai 10 ai 13 anni sia gli insegnanti e i genitori, per un’azione a 360 gradi. Per quando riguarda gli studenti si ritiene importante agire su di una formazione diretta attraverso lezioni frontali ma soprattutto laboratori in cui gli alunni possano rielaborare i messaggi trasmessi dagli esperti. Pertanto presso le scuole si realizzeranno laboratori condotti da personale esperto non solo nella tematica della ludopatia ma anche competente nella didattica e capace di attrarre l’attenzione dei giovani. Si tratta di un’iniziativa in cui il mio assessorato crede con grande forza. ”

PressGiochi