19 Aprile 2024 - 11:31

Vetralla (Vt). Il comune discute interventi sul fronte del gioco d’azzardo

L’assessora regionale ai Servizi sociali Alessandra Troncarelli e i consiglieri regionali Marta Bonafoni ed Enrico Panunzi saranno giovedì a Vetralla, nel viterbese, per parlare di ludopatia. La regione Lazio, su

08 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’assessora regionale ai Servizi sociali Alessandra Troncarelli e i consiglieri regionali Marta Bonafoni ed Enrico Panunzi saranno giovedì a Vetralla, nel viterbese, per parlare di ludopatia.

La regione Lazio, su proposta del consigliere Panunzi e sottoscritto dalla consigliera Bonafoni, ha approvato nei mesi scorsi un articolo che vieta l’apertura di nuove sale gioco a meno di 500 metri da “luoghi sensibili”, ovvero soprattutto luoghi frequentati dai giovani come le scuole ed i luoghi di culto.

“Si tratta di un primo passo, significativo per molti comuni da dimensioni ridotte, per prevenire e arginare il gioco d’azzardo patologico. Per spiegare la nuova normativa e discutere di come sostenerla e individuare nuove strategie per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, – afferma Giulia Ragonese, Presidente del consiglio comunale di Vetralla – ne parleremo giovedì 10 gennaio alle 16,30 alla sala consiliare del comune di Vetralla, insieme al sindaco Francesco Coppari e agli assessori Annamaria Palombi ed Enrico Pasquinelli.

 

PressGiochi

 

Manovra. Mons. D’Urso: “Ambigua disposizione su limiti orari al gioco, agli enti locali solo contentini”