23 Aprile 2024 - 09:20

Vercelli: esercenti rispettosi dei nuovi orari di accensione delle slot imposti dal comune

A tre giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza firmata dal sindaco di Vercelli Maura Forte che ha imposto lo spegnimento delle slot machine dalle 11 alle 16, sembra che tutti gli

04 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

A tre giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza firmata dal sindaco di Vercelli Maura Forte che ha imposto lo spegnimento delle slot machine dalle 11 alle 16, sembra che tutti gli esercenti e gestori stiano rispettando alla lettera la nuova norma.

La paura per gli esercenti è il rischio di multe pesanti.

«Certo che tutti stiamo applicando l’ordinanza: perché rischiare migliaia di euro di multa?», commenta il gestore di una tabaccheria in pieno centro. E prosegue: «Io ho quattro slot machine, e se mi pizzicano con le macchinette in funzione sono dai 500 ai 1500 euro di sanzione per ciascun apparecchio. Conviene rischiare una multa da duemila euro? Direi di no. Già il guadagno con le slot è risicatissimo».

Il timore della super multa c’è: «Ed è così per tutti i titolari: sfido a trovarne uno con le slot accese a quest’ora». Il gestore va avanti: «Se un papà entra nella mia tabaccheria insieme con il figlio e decide di giocarsi un euro alle macchinette, sono costretto a far allontanare il bimbo dalla zona di gioco. Altrimenti rischio una multa salatissima. E non da cinquecento euro, ma ben più alta». Gli apparecchi ritorneranno in funzione automaticamente alle 16 e un minuto, grazie al timer imposto dal titolare.

 

PressGiochi