23 Aprile 2024 - 09:11

Varazze (SA) Battelli (M5S): “Il sindaco Bozzano deve prendere una pozione decisa sul gioco d’azzardo”

“Ecco una ricostruzione dei fatti sull’immobilismo di chi amministra il mio Comune, Varazze, nel contrasto al gioco d’azzardo. Lo voglio ricordare, perché sono dati impressionanti, lo scorso anno solo a

24 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Ecco una ricostruzione dei fatti sull’immobilismo di chi amministra il mio Comune, Varazze, nel contrasto al gioco d’azzardo. Lo voglio ricordare, perché sono dati impressionanti, lo scorso anno solo a Varazze c’erano 126 apparecchi distribuiti nelle sale slot spuntate come funghi, anche accanto a luoghi sensibili. A sostegno dell’urgenza di misure di contrasto al livello nazionale – con il Decreto Dignità vieteremo la pubblicità su ogni mezzo.

Questo il commento di Sergio Battelli, Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea presso la Camera dei Deputati, parlamentare del Movimento 5 Stelle, che commenta la situazione sul gioco del suo paese, Varazze.

“Il 30 marzo 2017-prosegue Battelli- i consiglieri di opposizione Busso e Petrini (gruppo “Varazze la tua città”) portano in consiglio comunale una mozione volta a modificare il regolamento comunale relativo alle sale gioco per contrastare l’azzardopatia.

Il sindaco Alessandro Bozzano non può tirarsi indietro di fronte a una proposta del genere: che figura ci farebbe? Il gioco d’azzardo è davvero una piaga per Varazze e lui lo sa. Ma non può nemmeno schierarsi apertamente a favore visto che la proposta arriva da altri. Allora convoca commissioni, coinvolge il segretario, studia a fondo la questione, come dichiarato nei giorni scorsi in risposta alle mie accuse. Eppure, a distanza di 16 mesi, il regolamento non è ancora stato modificato. Verifiche ancora in corso o scarsa volontà politica di porre un freno a un problema di enorme portata?

Dopo tutte queste considerazioni, mi permetto di dare un consiglio benevolo al mio sindaco: quando vengono fatte proposte di buon senso, a prescindere dal gruppo politico che le promuove, le accetti. Oppure, abbia il coraggio di prendere apertamente posizione contraria, senza giocare a perdere tempo. Perché di tempo a Varazze, se ne è già sprecato troppo”.