19 Aprile 2024 - 18:08

Val D’Aosta. Presentato in commissione sviluppo economico il piano di rilancio del Casinò

La quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico” della regione Val D’Aosta, riunita oggi, lunedì 15 maggio 2017, ha audito il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, e l’Assessore regionale al bilancio e

15 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

La quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico” della regione Val D’Aosta, riunita oggi, lunedì 15 maggio 2017, ha audito il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, e l’Assessore regionale al bilancio e società partecipate, Albert Chatrian, sulla proposta di Piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée spa. All’incontro era presente l’Amministratore unico della società, Giulio Di Matteo, accompagnato dai professionisti individuati per la redazione del Piano.

“L’audizione è stata chiarificatrice dei contenuti del Piano di ristrutturazione – riferisce la Presidente della quarta Commissione, Patrizia Morelli (ALPE) -. Il dibattito in Commissione è stato corretto, dai toni moderati. È evidente che si confrontano due visioni diverse nell’affrontare il tema Casa da gioco di Saint-Vincent: quella della maggioranza attuale per la quale l’iniezione di risorse pubbliche è subordinata alla presentazione del Piano e alla verifica dei risultati dello stesso e quella del governo precedente che destinava nuovi finanziamenti a titolo di ristoro”.

“Oggi – aggiunge la Presidente Morelli – è l’inizio del percorso in Consiglio. Giovedì 18 maggio prossimo, audiremo le parti sociali, il Comune di Saint-Vincent e nuovamente i professionisti del settore giochi e del settore alberghiero e congressuale”.

La Commissione ha inoltre nominato il Consigliere del Gruppo Misto Andrea Padovani relatore del disegno di legge recante disposizioni urgenti per il finanziamento del piano di ristrutturazione aziendale della Casinò de la Vallée spa, in attuazione della legge regionale n. 2/2017.

 

Regione Valle d’Aosta: al via esame ddl sul finanziamento del casinò

 

PressGiochi