18 Aprile 2024 - 20:07

Val D’Aosta. La giunta ha approvato la nuova versione del piano per la prevenzione e cura del GAP

In Valle d’Aosta, la Giunta regionale ha approvato la ‘versione rimodulata’ del Piano r2017-2019 per la prevenzione, cura e riabilitazione del gioco d’azzardo patologico. L’impegno di spesa ammonta a 106.327

04 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

In Valle d’Aosta, la Giunta regionale ha approvato la ‘versione rimodulata’ del Piano r2017-2019 per la prevenzione, cura e riabilitazione del gioco d’azzardo patologico. L’impegno di spesa ammonta a 106.327 euro.

“Attraverso la rimodulazione del Piano – spiega la giunta – la Regione Valle d’Aosta intende arrivare alla costruzione di un sistema strutturale di attività di prevenzione e contrasto alla dipendenza da gioco d’azzardo patologico, anche alla luce dei nuovi Lea, con azioni di comunicazione e sensibilizzazione in grado di intercettare e prendere in carico gli utenti esposti o già patologici e comprendere la reale dimensione del problema”.

Il Piano prevede inoltre un tavolo unico di regia interistituzionale a cui prendono parte la Presidenza della Regione, gli assessorati regionali Sanità e Politiche Sociali e Istruzione e Cultura, l’Usl, il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta, oltre a associazioni, enti e organizzazioni operanti sul territorio.

PressGiochi