23 Aprile 2024 - 08:32

Val D’Aosta. Interpellanza sulla ripartizione delle mance al Casinò di Saint-Vincent

Val D’Aosta. Interpellanza sui croupier polivalenti al Casinò di Saint-Vincent Portogruaro (VE). La minoranza chiede un regolamento sul gioco Nel corso della seduta consiliare di oggi, 20 giugno 2017 anche

20 Giugno 2017

Print Friendly, PDF & Email

Val D’Aosta. Interpellanza sui croupier polivalenti al Casinò di Saint-Vincent

Portogruaro (VE). La minoranza chiede un regolamento sul gioco

Nel corso della seduta consiliare di oggi, 20 giugno 2017 anche il Movimento 5 Stelle ha affrontato tematiche relative alla Casa da gioco di Saint-Vincent.

 

In particolare, il Consigliere Roberto Cognetta ha voluto approfondire la sottoscrizione di nuovi accordi per la ripartizione delle mance, anche a seguito all’accorpamento dei reparti Chemin de fer e Craps-punto Banco. “Vorrei sapere – ha detto Cognetta – quando la proprietà ha dato mandato alla dirigenza della società Casinò de la Vallée a sottoscrivere accordi rispetto alla ripartizione delle mance – visto che è sempre stata una questione tra dipendenti – e se sia anche intenzione dare indicazioni all’Amministratore unico affinché corregga l’intromissione effettuata nella gestione delle mance. Questo è un settore dove l’Amministrazione è stata assolutamente deficitaria e bisogna porvi rimedio al più presto”.

 

L’Assessore al bilancio, Albert Chatrian, ha risposto che «il contratto non permette di sottoscrivere accordi sulla ripartizione delle mance e l’azienda è andata fuori strada: indicherò quindi all’Amministratore unico affinché corregga questa intromissione, perché l’azienda deve essere estranea ai meccanismi di ripartizione delle mance e nel caso di un presunto conflitto di interessi tra chi ha firmato e chi ne è il beneficiario. Mi impegno in tal senso.»

Nella replica, il Consigliere Cognetta ha commentato: “Che si faccia in fretta, perché è dal 2016 che si va avanti con questa situazione. Bisogna quindi correggerla: è un minimo segnale e aspetto con ansia che lo si dia”.

 

PressGiochi

 

Val D’Aosta. Interpellanza sui croupier polivalenti al Casinò di Saint-Vincent

 

Casinò de la Vallée. Marquis (Pres. Reg.): “Conti in equilibrio subito”