19 Aprile 2024 - 20:28

Vaccari (PD): “ Altro sponsor dell’azzardo illegale, bis per la FiGC”

“Errare umano ma perseverare è diabolico. Dopo la dubbia sponsorizzazione della Lega Calcio da parte della multinazionale dell’azzardo Intralot, ora la Figc fa il bis. E’ stato reso noto che

09 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

“Errare umano ma perseverare è diabolico. Dopo la dubbia sponsorizzazione della Lega Calcio da parte della multinazionale dell’azzardo Intralot, ora la Figc fa il bis. E’ stato reso noto che la Lega di Serie A viene sponsorizzata da una grossa società russa di scommesse che opera in Italia senza la licenza dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, fatto che persino gli operatori legali del gioco stigmatizzano. Chiediamo perciò a Tavecchio di rivedere questa scelta scellerata, come fece per Intralot, ammettendo allora di aver sbagliato davanti alla commissione parlamentare Antimafia”. Lo dice il senatore del Pd Stefano Vaccari, componente della commissione Antimafia e coordinatore del comitato sull’infiltrazione mafiosa nel gioco legale e illegale.

“Oltre alla dubbia opportunità di collegare sponsor del gioco d’azzardo con il calcio – prosegue Vaccari – in questo caso c’è anche l’aggravante dell’illegalità. Tavecchio deve rivedere immediatamente la sua scelta”.

PressGiochi