23 Aprile 2024 - 11:34

UK. Nominata Anna van der Gaag alla guida della Commissione per il gioco responsabile

Anna van der Gaag è stata nominata nuovo presidente del Consiglio per il gioco d’azzardo responsabile (RGSB) – il gruppo di  consulenti esperti della Commissione per il gioco d’azzardo UK

20 Novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Anna van der Gaag è stata nominata nuovo presidente del Consiglio per il gioco d’azzardo responsabile (RGSB) – il gruppo di  consulenti esperti della Commissione per il gioco d’azzardo UK sulla ricerca, l’istruzione e il trattamento necessari per ridurre i danni legati al gioco d’azzardo.

 

Anna entrerà a far parte del RGSB come membro con effetto immediato e assumerà il ruolo di presidente per succedere a Sir Christopher Kelly, il cui mandato come presidente RGSB si concluderà nel marzo 2019. Anna è professore di Etica e Regolamentazione all’Università di Surrey e ha ricoperto ruoli di regolamentazione nei settori della salute, dell’assistenza sociale e legale. Anna ha anche un interesse particolare nel modo in cui i regolatori possono essere proattivi nella prevenzione del danno.

Bill Moyes, presidente della Gambling Commission ha dichiarato: “È con piacere che annunciamo la dott.ssa Anna van der Gaag come nuova presidente di RGSB. Porta con sé una ricchezza di esperienza in salute, assistenza sociale e prevenzione del danno che sarà un punto di forza nel consigliare come implementare la prossima Strategia Nazionale, che verrà lanciata nell’aprile 2019 e sulla quale tra poco ci consulteremo”.

La dottoressa Anna van der Gaag, parlando della sua nomina, ha dichiarato: “I danni legati al gioco d’azzardo sono sempre più riconosciuti come un problema di salute pubblica, si richiede una solida azione collettiva. Sono entusiasta di questa opportunità di unirmi a un team con un impegno così appassionato per comprendere e ridurre i danni e aumentare la consapevolezza dei costi personali e sociali che possono derivare dalle attività di gioco. ”

PressGiochi